Benvenute!

A tutte voi, care amiche d'ago e filo, il benvenuto in questo spazio "virtuale".

Vorrei che ci scambiassimo idee, commenti, progetti, sogni. Il "filo" conduttore sarà, comunque, sempre la nostra passione per l'abbinamento tra stoffe, colori, forme e fantasia!



lunedì 25 giugno 2012

Lavori in corso

Ciao amiche, in questi giorni di caldo torrido a rilento continuo a produrre qualcosina, oggi vorrei mostrarvi alcuni dei miei lavori in corso .
Visto che sono parecchi e non voglio annoiarvi ho deciso di postarli in più volte .
Vediamo un pochino oggi inizierei con il parlarvi di una delle mie numerose coperte in lavoro , ebbene si ne ho tre in lavoro e due stanno per essere iniziate non male come quantità vero, specialmente quiltarle visto che normalmente io le quilto tutte a mano.
Quella che vi farò vedere ora l'ho iniziata assieme alla mia amica Anna , compagna in quasi tutte le mie avventure del patchwork.


Eccole ancora in fase di lavoro , la coperta l'abbiamo trovata sui Magic Parch è formata da 12 mattonelle tutte rigorosamente bianche e rosse realizzate in applique e ricamo.
Una mattonella per ogni mese dell'anno, è stato un lavoro che mi ha dato tanta soddisfazione .
L'altra settimana sono riuscita ad assemblare il top come potete vedere dalla foto,


Fra una mattonella e l'altra abbiamo messo delle mattonelle a strisce , secondo noi davano più movimento di quelle originali che erano delle log cabin, voi che ne pensate.


Ora dobbiamo decidere come chiuderla, abbiamo pensato ad un piccolo bordino bianco , uno un pochino più grande rosso e terminare con un bordo abbastanza grande a pois rossi, voi che ne pensate si accettano suggerimenti.

In attesa dei vostri consigli io e Artù vi auguriamo una splendida serata.

Ricordatevi di andare a sbirciare anche sul mio sito  wwww.michelangela.me dove tra un pochino ci saranno grosse novità per tutte le amanti del patchwork, e del cucito creativo della mia città, Trieste, sta per nascere..... ma non voglio svelarvi ancora niente seguitemi e lo scoprirete!

Un bacio a tutte
Michi e Artù





Nessun commento:

Posta un commento