Benvenute!

A tutte voi, care amiche d'ago e filo, il benvenuto in questo spazio "virtuale".

Vorrei che ci scambiassimo idee, commenti, progetti, sogni. Il "filo" conduttore sarà, comunque, sempre la nostra passione per l'abbinamento tra stoffe, colori, forme e fantasia!



domenica 10 febbraio 2013

Pochette in stile giapponese

Ciao ragazze tutto bene , con me si !
 
Sono sola a casa così approfitto di questa tranquillità per postare
 
qualcosina.
 
E' già da parecchio tempo che mi sto dedicando allo stile giapponese
grazie a vari libri che ho acquistato negli anni, ho imparato
un pochino la loro tecnica di appliquè e quiltatura, e mi è piaciuta tantissimo.
Oggi volevo mostrarvi una piccola pochette realizzata in questi giorni in occasione del primo corso " Fatto Assieme " , che ogni mese terrò !
Vi parlavo di tecnica giapponese perchè questa pochette essendo molto piccola mi ricorda
i lori accessori per il cucito!
 
Partiamo dai tessuti

un leggero tweed per l'esterno , cotone nero per l'interno e qualche piccolo avanzo di tessuto
 
per gli yo-yo.
 

Attaccati gli yo-yo e ricamati i gambi dei fiorellini
 
posso partire ad atteccare la lampo e chiudere questa piccola pochette, ecco il risultato
 
 
sono proprio soddisfatta mi piace tanto!
Per tornare alla tecnica giapponese uno dei miei primi esperimenti
un portachiavi con una bellissima casetta una delle mie passioni
 
Spero la prossima volta di mostrarvi un altro lavoro con questa tecnica , e vi racconterò di alcuni
libri interessanti per imparare e prendere idee.
Bene ora visto che sono ancora sola vi lascio e vado a cucire qualcosina!
 
Se siete interessate a partecipare a qualche " Fatto Assieme " ,cotattatemi privatamente
sulla mia mail possenelli@yahoo.it.
 
 
Baci 
 
Michi e Artù
 


 


Nessun commento:

Posta un commento