Benvenute!

A tutte voi, care amiche d'ago e filo, il benvenuto in questo spazio "virtuale".

Vorrei che ci scambiassimo idee, commenti, progetti, sogni. Il "filo" conduttore sarà, comunque, sempre la nostra passione per l'abbinamento tra stoffe, colori, forme e fantasia!



lunedì 2 aprile 2012

Tilda che passione!

Ciao a tutte faccio passare troppo tempo tra un post e l'altro lo so non sgridatemi, ma in questo ultimo periodo ho avuto parecchio da fare.
Non pensate che sono stata con le mani in mano , oggi vi faccio vedere alcune delle cosine che ho realizzato in questi giorni.
Come avrete capito dal titolo ho realizzato delle cosine della Tilda, ideatrice che mi piace sempre molto .
Le ochette trovate sul suo libro "Cucito creativo e idee per la casa", mi sono sempre piaciute







Che ne pensate sono carine vero , ho scelto dei colori molto tenui e i quadrettini che mi piacciono tantissimo.

Oltre alle ochette ho preparato dei cuori decorati sempre tratti dallo stesso libro , anche questi con colori tenui.




Se siete interessate hai miei lavori contattatemi privatamente via mail Possenelli@gmail.com.

Prima di lasciarvi per darvi appuntamento a prestissimo vi voglio far vedere in che cosa mi sono dilettata invece in cucina.
Ho fatto le Pinze ,per quelle di voi che non vivono a Trieste è un dolce tipicamente pasquale , assomiglia ad un pane dolce. Noi per tradizione lo mangiamo per la merenda di Pasqua assieme al prosciutto cotto tagliato a mano.
Le ho fatte varie volte ma non mi sono mai venute bene per capirci erano sempre durissime, ma questa volta c'è L'HO FATTA, attenzione credo che il merito sia tutto della farina slovena ed eccole qui in tutto il loro splendore.....






Ciao a tutte buon inizio settimana
Michi e Artù

1 commento:

  1. Ciao Maestra!

    Personalmente non mi sono mai cimentata nella produzione della pinza, ma confermo che in Slovenia vendono delle farine magiche, per i prodotti da forno, anche se - in questo caso - penso che il merito vada tutto alla cuoca.

    Dannazione, sei online da un mese e già mi rubi il mestiere!
    ;-p

    RispondiElimina