Benvenute!

A tutte voi, care amiche d'ago e filo, il benvenuto in questo spazio "virtuale".

Vorrei che ci scambiassimo idee, commenti, progetti, sogni. Il "filo" conduttore sarà, comunque, sempre la nostra passione per l'abbinamento tra stoffe, colori, forme e fantasia!



martedì 22 maggio 2012

Un nuovo organizer per il cucito

Ciao come state, spero tutte bene non mi sono fatta viva in tutti questi giorni perchè confesso che la gestinone  della casa e i vari impegni di fine scuola di Chiara mi hanno preso abbastanza.
Però ho lavorato parecchio avevo da realizzare due regali di compleanno per due amiche speciali .

Non sapevo che cosa fargli, alle amiche mi piace regalare cose fatte da me specialmente se so che aprezzano.
Così mi sono ingeniata e ho realizzato un simpatico organizer per il cucito  prendendo ispirazione da uno della Prim .

L'ho realizzato con due tessuti e una plastica trasparente, e con delle applicazioni personalizzate.Questo è per la mia amica Susanna alla quale piacciono i gatti.

Aprendolo scopriamo.....


A Susanna piacciono i colori vivaci come potete vedere, nella prossima foto vediamo com'è fatto dentro




Per la mia amica Doriana invece ho scelto una decorazione con piccole casette , disegnandole come le disegnano i  bambini, anche le tinte sono più tranquille .


Tessuto jeans, e piccoli pois bianchi e rossi per il binding, in tutti e due per fissare i disegni non ho usato il punto festone, ma la cucitura a macchina.



Ed ecco come si presenta dentro ......



I tessuti che ho usato mi piacciono molto , e vi confesso che mi sono divertita a realizzarli, e così ho deciso di realizzarne uno anche per me.

Per le foto dovrete aspettare il prossimo post perchè non ho ancora scaricato la macchina fotografica, quindi care amiche a prestissimo per vedere il mio organizer e altri piccoli accessori.

Comunque se siete interessate al mio organizer contattatemi privatamente sulla mia mail , possenelli@yahoo.it ,ne stò realizzando altri molto belli.


Buona notte amiche mie
Michi e Artù





mercoledì 9 maggio 2012

Gallinella

Ciao ragazze eccomi a scrivere qualcosa , in questi giorni sono molto impegnata con le pulizie di casa ed in particolare a stirare.
Ho fatto il famigerato cambio armadi cosa che confesso odio profondamente.
Oltre a tutto ciò ho prodotto delle cosine per il nuovo negozio di Antonella, Stranomavero, lo ha aperto in via Felice Venezian un pochino più in giù del primo , passate a trovarla è bellissimo e poi potrete scoprire le cosine che ho creato.

Per Antonella ha Pasqua ho realizzato questa simpatica gallinella



simpatica vero l'ho trovata su di un libro francese Duodous à coudre , i barattoli in ceramica sono nuovi per la mia cucina quando li ho visti non ho resistito.

Mi dispiace di non potervi far vedere quello che ho creato per Stranomavero ma naturalmente non  ho fotigrafato niente, quindi se siete curiose andate a trovare Antonella.

Volevo ricordarvi inoltre che questo sabato presso il mio studio si terrà una dimostrazione gratuita su una simpatica pochette, venite a vedere!

Vista l'ora vi lascio ma prima ancora una foto della gallinella.





Buona notte a tutte al prossimo post!

Michi e Artù